Quindi vuoi iniziare a pianificare il budget...

Bilancio. Budgeting. Budget.

Parole spaventose per molte persone. Spesso senti la parola budget e pensi: “Oh Dio, ma questo significa che devo smettere di comprare le cose che mi rendono felice”. Ma non è così! Devi solo assicurarti che rientri nel tuo budget e, a volte, devi sacrificare alcune di quelle piccole cose che ti rendono felice finché non puoi permetterti di rientrare nel tuo budget.

Ma inizio con questo. Replica Rolex Masterpiece se può spaventare, lo so.

Esistono molti modi per impostare il budget ed essere sicuri di rispettarlo — ma ricorda, non sei perfetto! Non sempre rispetterai il tuo budget (magari perché la tua auto si è guastata all'improvviso e ora devi spendere un sacco di soldi per farla riparare, o perché hai dimenticato che si avvicina il compleanno e volevi comprare qualcosa di specifico per it! ), soprattutto se hai appena iniziato.

Devi darti lo spazio per lavorare e modificare alcuni aspetti, quindi ecco alcune cose che puoi includere.

1 . Limbo Stash/Buffer Fund.

Un Limbo Stash è una somma di denaro (devi coprire le bollette) per quei piccoli acquisti che si sommano altrove. Uso la mia scorta Limbo quando voglio semplicemente qualcosa da bere mentre sono in movimento, oltre all'acqua, o per un piccolo spuntino.

A seconda di quanto c'è nella mia scorta, a volte lo faccio. Posso paghi il pasto se mangio fuori con un amico e paghiamo separatamente. In genere non tengo più di 50 dollari in contanti alla volta nel Fondo Limbo e fondo quest'area con i dollari extra che ho alla fine di altri acquisti in contanti o con le banconote con cui cambio le mie monete.

< p> Non conto gli acquisti di Limbo Stash nel mio budget, i soldi rimangono fuori dai libri contabili e anche se salvo le ricevute per Fetch (uno strumento meraviglioso per ottenere buoni regalo per me o per altri!), non lo scrivo Acquisto elencato come spesa nel mio diario di bilancio. Non mi sento in colpa quando compro qualcosa che mi rende felice in questo momento, perché in quel momento non mi sento come se stessi spendendo i miei soldi veri!

I fondi buffer sono solo un piccolo cuscino extra che puoi inseriscilo in qualsiasi Puoi investire in una categoria nel caso in cui spendi più del budget.

Hanno un concetto abbastanza simile al Limbo Stash, ma possono essere commercializzati verso fondi di budget specifici piuttosto che verso una categoria generale! Puoi scegliere quali categorie ricevono un fondo buffer (luoghi in cui sai che potresti spendere troppo all'inizio del tuo percorso di definizione del budget) ed esattamente quanto possono ricevere come fondo buffer!

E proprio come Limbo Stash , il Fondo Buffer probabilmente funzionerebbe meglio con importi in contanti!

2. Fondi per generi alimentari/ristoranti!

Se hai appena iniziato, queste categorie possono rendere difficile il risparmio. Soprattutto se lavori a tempo pieno e fai un lungo tragitto giornaliero, di solito è più facile a lungo termine continuare ad acquistare fast food o cibi pronti dai negozi dove è facile e veloce.

Ma mentre lavori , regala Ciò che ti occorre acquistare ogni mese (per persona in famiglia) e ciò che VUOI avere in casa. Lascia un po' di margine di manovra per i costi DO (pranzo al ristorante). Prova a fare qualcosa una volta alla settimana (che lo fai davvero o no) e concediti anche qualche “pasto cheat”!

I pasti cheat possono essere quando semplicemente non te la senti, quello che hai portato lavorare per il pranzo – Usa i soldi DO per comprare qualcos'altro e conservare il pasto per un altro giorno (a meno che non stia per andare a male, quindi aspiralo se puoi, mangialo e “imbroglia” un altro giorno.

L'ho implementato personalmente a causa dell'ADHD e degli alimenti sicuri! A volte riesco a mangiare la stessa cosa per giorni senza problemi, a volte no. Succede e lavoro a favore anziché contro e mi assicuro di va bene Anche Money funziona.

3. Inizia a scriverlo!

Non c'è motivo per cui il tuo budget o le tue spese debbano essere belli, soprattutto quando hai appena iniziato.

Scoprirai cosa funziona e cosa no, ma le cose si complicano e a volte non riesci a mantenere ciò che vuoi che venga detto perché arriva un pagamento inaspettato e la vita accade!

E non c'è bisogno di arrabbiarsi quando succede, basta iniziare a scriverlo da qualche parte. Prova a limitarlo alla stessa area. Quindi, se non hai tempo di sederti e scrivere cose su un taccuino, ma hai il tuo telefono o tablet con te per la maggior parte del tempo, ad esempio, usa l'app per le note! Tengo traccia dei miei obiettivi più grandi e di tutto nella mia app per le note, di ciò che ho salvato in ciascuna categoria e molto altro al di fuori del mio diario del budget perché è più facile da ricordare quando è sul mio telefono che nel mio diario o in un altro taccuino.

Le note non devono nemmeno essere belle — hai tempo per renderle di nuovo belle purché le scrivi.