Una canzone d'amore per Latasha | Trailer ufficiale | Netflix

Nominato all'Oscar, A Love Song For Latasha di Sophia Nahli Allison è uno sguardo agrodolce sulla vita di una giovane ragazza uccisa a colpi di arma da fuoco per una bottiglia di succo d'arancia da 1,79 dollari che intendeva pagare.

Nel 1991, molte persone sentirono e videro il filmato di Latasha ucciso da un commesso coreano. http://www.polsoorologi.org che molte persone non sapevano era il tipo di persona che era la giovane ragazza e il tipo di vita che conduceva.

Questo documentario artisticamente sperimentale mette quella vita in prospettiva intervistando coloro che le erano più vicini.< /p>

Era conosciuta come un'eroina; ha salvato un'altra ragazza dall'annegamento da parte dei bulli. Ricordava spesso alle sue amiche che erano regine.

Parte dell'intenzione del film è mostrare come il veleno del pensiero della “supremazia” razzista bianca si diffonda anche ad altre culture, a volte inducendo le persone a, sfortunatamente, guardatevi l'un l'altro attraverso una lente di inutile sospetto e odio.

Mostrando che Latasha era più di un titolo, più di un incidente che contribuì a scatenare le rivolte di Los Angeles del 1992, il film tenta di aiutare sanare le fratture e mostrare l'importanza di proteggere le donne e le ragazze nere in un mondo che spesso cerca di mettere i neri in una luce negativa.

È un pezzo di storia necessario, preservato e capovolto per mostrare non solo cosa era perduto ma cosa avrebbe potuto essere. E ha contribuito a migliorare la vita — da quando hanno girato il documentario e ricordato Latasha in questo modo, i suoi amici sono tornati sulla buona strada per realizzare sogni di carriera che prima pensavano non fossero più possibili.

Nel complesso, vale sicuramente la pena guardarlo.

Guardalo qui.

Cast e troupe completi....